I 5 principali vantaggi dei nostri shampoo e balsamo senza solfati

Non è un segreto che, negli ultimi anni, tutti noi siamo diventati sempre più attenti agli ingredienti utilizzati per creare i nostri prodotti di bellezza preferiti.

I prodotti e i marchi consapevoli e attenti alla Terra stanno quindi diventando sempre più popolari tra i consumatori. Quando si parla di prodotti per la cura dei capelli, sembra che ci sia un ingrediente che in molti sarebbero felici di eliminare. Avete indovinato: sono i solfati.

Cosa sono i solfati? 

Per alcuni marchi, i solfati sono una gradita aggiunta ai prodotti per i capelli. I solfati sono famosi per le loro proprietà in grado di dare morbidezza e pulizia.

Sono il detergente responsabile dell'effetto schiuma che rimuove in modo efficace le particelle di sporco e l'eccesso di prodotto dai capelli. Altri, invece, ritengono che gli shampoo con i solfati lascino i capelli privi di oli naturali e più secchi di quanto si aspetterebbero. Se ti suona familiare, la prima linea di prodotti per capelli senza solfati di Herbal Essences, ricca di aloe pura, è proprio ciò che stavi aspettando!

Fortunatamente, lo shampoo con formula senza solfati è adatto per ogni tipo di capello; questo significa che la nostra nuova e invitante gamma priva di solfati può essere apprezzata da tutti!

Naturalmente ci sono alcune persone che troveranno questi prodotti senza solfati particolarmente utili per la situazione dei loro capelli, parallelamente alla loro passione per la cosmetica rispettosa dell’ambiente.

Ecco cinque vantaggi chiave che potrete sperimentare con la gamma all’aloe pura e senza solfati...

Nessun compromesso su una piacevole schiuma

Comprensibilmente, molti di noi pensano che la parte dell’insaponatura della nostra routine nella cura dei capelli sia quella più soddisfacente: non c'è niente di meglio che un massaggio rilassante alla testa che avvolge le vostre chiome con una abbondante schiuma!

Il pensiero che questo passaggio venga eliminato, quindi, ci rende difficile fare a meno di questi solfati che danno dipendenza. Bene, abbiamo una notizia fantastica… potrete averli entrambi! Grazie alla nostra formula priva di solfati ma con l'aggiunta di tensioattivi di origine naturale derivati dal cocco, il nostro shampoo privo di solfati fa la schiuma come qualsiasi altro shampoo comune.

Nessun compromesso su una piacevole schiuma

Lo shampoo e il balsamo senza solfati sono praticamente perfetti per i capelli ricci

Lo shampoo e il balsamo senza solfati sono praticamente perfetti per i capelli ricci - Image

Chi ha i capelli ricci naturali saprà che sono più inclini al crespo o a seccarsi, soprattutto dopo il lavaggio.

A causa delle bellissime curve e spirali delle vostre ciocche, potrebbe essere necessario più tempo perché gli oli naturali si facciano strada nella lunghezza di ogni ciocca. Inoltre, i solfati negli shampoo comuni potrebbero rimuovere completamente questi oli naturali, il che significa che i capelli non hanno il tempo di rigenerarsi tra un lavaggio e l'altro.

Passare alla nostra formula senza solfati porterà più delicatezza a quelle vivaci ciocche senza compromessi su pulizia, idratazione e profumi irresistibili. Per non parlare della nostra formula con aloe pura che aiuterà i vostri capelli a ottenere un aspetto più sano e senza crespo

Lo shampoo e il balsamo senza solfati sono perfettamente sicuri per i capelli colorati

Le sostanze chimiche contenute nella tintura possono a volte privare le nostre ciocche dei loro oli naturali e rendere i capelli più porosi.

Questo significa che i nostri capelli prendono, ma rilasciano anche, l’idratazione molto più frequentemente, rendendo le lunghezze secche e fragili dopo il lavaggio. Per fortuna, gli shampoo senza solfati (come quelli della nostra nuova gamma all’aloe) sono molto più delicati sui capelli e sono quindi molto meno propensi a renderli secchi dopo la colorazione.

Lo shampoo e il balsamo senza solfati sono perfettamente sicuri per i capelli colorati 

Dite addio alle ciocche secche con i nostri shampoo e balsamo senza solfati

Dite addio alle ciocche secche con i nostri shampoo e balsamo senza solfati

Chi hai capelli ricci, anche coloro che hanno i capelli secchi potranno scoprire che le formulazioni che contengono molti solfati priveranno i loro capelli di oli naturali, con il risultato di punte delicate e che si spezzano.

Passare alle nostre formule prive di solfati con 6 volte in più* di aloe aiuta a trattenere l’idratazione. Ottenete quella docilità, morbidezza e lucentezza che vi meritate!

*6 volte in più nella gamma aloe rispetto a Herbal Essences.

La sicurezza prima di tutto

Per Herbal Essences, la sicurezza viene prima di tutto. Prima che qualsiasi ingrediente entri nei nostri shampoo e balsamo, ne valutiamo la sicurezza e la tossicità.

Se abbiamo qualche dubbio che possa causare dei danni, lo consideriamo un doppio no e non lo inseriamo nelle formulazioni dei nostri prodotti. Lavoriamo per determinare una gamma sicura per ogni conservante e ingrediente, con il supporto dalla scienza, per garantirvi la sicurezza. Possiamo assicurarvi che la nostra aloe pura e i tensioattivi di origine naturale siano sicuri per voi e per i vostri capelli.