5 modi in cui l'olio di argan fa bene ai capelli 

L’Olio di argan. È considerato come il prodotto di bellezza per eccellenza della natura, ma l'olio di argan fa bene ai capelli? La risposta: SÌ! Ecco perché.

L'olio di argan è il miglior idratante dato dalla natura ed è stato un segreto di bellezza prezioso per secoli per le donne marocchine. Per secoli, hanno estratto amorevolmente e meticolosamente l'olio di argan dai chicchi del frutto prodotto dall'albero di argan per usarlo sui loro capelli, sulla pelle e sulle unghie, e anche in cucina! Ha protetto i loro capelli e la pelle dal calore del deserto e li ha mantenuti giovani e vivaci da tempo immemorabile, e può fare lo stesso anche per voi.

Il motivo è perché l'olio di argan è ricco di antiossidanti, acidi grassi omega-6, fenoli, carotene e vitamine A, C ed E. Con il corretto metodo di estrazione, può essere composto per l'80% di acidi grassi insaturi ed è più resistente all'ossidazione dell'olio d'oliva. Ora tutta questa abbondanza è anche a vostra disposizione.

Ecco cinque modi in cui l'olio di argan fa bene ai vostri capelli:

1. Crea una lucentezza e idratazione da far girare la testa

Ricchissimo di vitamina E e acidi grassi, l'olio di argan idrata i capelli senza farli apparire unti. Si tratta di un idratante che agisce in profondità e che regala ad ogni ciocca olii sani, impendendo la fuoriuscita dell’idratazione.

2. Questo dona ai vostri capelli la lucentezza e l’idratazione che avete sempre desiderato. Riduce l'effetto crespo e i capelli ingestibili

L'olio di argan fa bene ai capelli perché dona una finitura lucida, creando una guaina protettiva intorno al fusto del capello. Questo significa: niente più effetto crespo, capelli ingestibili o doppie punte.

3. Favorisce la crescita di capelli sani

I fenoli contenuti nell'olio di argan sostengono e rinforzano i follicoli piliferi. Gli antiossidanti dell'olio di argan favoriscono la produzione delle cellule. Le vitamine dell'olio di argan sostengono la salute della pelle e del cuoio capelluto. Quindi, l'olio di argan non solo favorisce la crescita dei capelli, ma aiuta anche a farli crescere robusti e sani.

4. Nutre i capelli con le sostanze nutritive di cui hanno più bisogno

L'olio di argan fa bene ai capelli perché contiene oli essenziali e acidi grassi che sono incredibilmente rigeneranti per i capelli secchi e danneggiati. Non solo ripara i capelli danneggiati, ma aiuta a mantenere i capelli sani, facendoli rimanere elastici, morbidi e ben nutriti.

5. Protegge dai danni ambientali

Il calore dello styling, il sale derivante dal sudore, i raggi UV della luce del sole. Tutto questo presenta un prezzo da pagare per i capelli. Gli antiossidanti dell'olio di argan fanno bene ai capelli perché li proteggono dal calore, dal sale e dalle tossine presenti nell'ambiente, quindi resteranno belli e sani anche mentre si va in giro ad assaporare tutto ciò che questo mondo ha da offrire.

Amiamo l'olio di argan perché rimette un po' più di “vero" nella nostra routine di bellezza. In un mondo di dolcificanti artificiali, sorrisi finti e filtri per le foto, cerchiamo qualcosa di genuino, di autentico. Ecco perché abbiamo creato Herbal Essences con olio di argan del Marocco. Dite addio ai parabeni, al glutine e ai coloranti. Abbracciate invece la forza della natura con l'olio di argan.

Uscire dalla doccia dopo aver coccolato i capelli con Herbal Essences con olio di argan del Marocco è un'esperienza positiva, per i vostri capelli e per la vostra anima. Lasciatevi avvolgere dai vapori e dai profumi delle spezie esotiche, della calda vaniglia e degli agrumi effervescenti per una routine di bellezza quotidiana che rigenera. Crediamo che un inizio di giornata ispirato dalla natura con Herbal Essence sia proprio quelle che serve per rifugiarvi nel vostro posto felice, per mettere in pausa la vostra vita indaffarata e godersi i profumi rinvigorenti e il lusso della natura. Questo crea le basi per la gioia di vivere che permette di dire di sì alle nuove esperienze della giornata e di vivere al massimo la vita. Sorridere al mondo e a tutto ciò che ha da offrire. È facile come lavarsi i capelli.