Aloe vera (aloe barbadensis)

Condividi

#PuraEssenzadellePianteInDoccia

La linea Herbal Essences di shampoo, balsami, maschere e oli Herbal Essences contiene aloe vera, come certificato dagli esperti dei Giardini Botanici Reali di Kew.

Nell'antico Egitto l’aloe vera era conosciuta come la "pianta dell'immortalità".

Cos'è l'aloe vera?

Originaria della penisola arabica, in realtà l'aloe vera è una pianta che cresce spontaneamente nelle aree che godono di climi tropicali in tutto il mondo. È nota per le sue proprietà idratanti e lenitive che la rendono una scelta naturale per i prodotti di bellezza a base di estratti botanici.


Proprio grazie alle sue numerose proprietà benefiche, l'aloe vera è stata utilizzata nei prodotti di bellezza per oltre cinquemila anni. Gli egiziani furono tra i primi a utilizzare l'aloe vera, definendola la "pianta dell'immortalità" perché può vivere e fiorire senza terra. Si dice addirittura che anche Cleopatra usasse l'aloe vera nella sua routine di bellezza quotidiana. L'aloe vera non era usata solo nell'antico Egitto, bensì anche dai nativi americani, che la chiamarono "la bacchetta del paradiso". Anche Mahatma Gandhi amava l'aloe vera! Se anche tu sei fan dell’aloe vera, allora sei decisamente in ottima compagnia.

Le foglie di aloe vera sono ricche di una sostanza gelatinosa che contiene la maggior parte dei composti bioattivi della pianta, come vitamine, antiossidanti, minerali e aminoacidi. Grazie a tutti questi componenti naturali, l'aloe vera è tradizionalmente utilizzata per curare ustioni e ferite.

La linea Herbal Essences Puro Aloe è estremamente nutriente, e lascia i capelli lisci e lucenti.


Il nostro fornitore estrae il gel di aloe vera dalle piante tramite un processo brevettato in modo da ottenere un elevato livello di polisaccaridi; i polisaccaridi sono molecole di zucchero che immagazzinano energia nelle piante. Questo processo si traduce in un’aloe vera di alta qualità: per fornire ai tuoi capelli tutta la forza della natura.

Aloe Floating

Da dove proviene l'aloe vera?

Originaria della penisola arabica, l'aloe vera è ora coltivata nelle aree che godono di climi tropicali in tutto il mondo. Può essere trovata negli Stati Uniti, in America Latina, in Australia, in Africa, nei Caraibi, in India e nell'Europa meridionale. Non può sopravvivere a temperature rigide, quindi i paesi europei più freddi sono stati gli ultimi a scoprire i grandi benefici naturali di questa pianta.

Da dove proviene l'aloe vera?