Fragola bianca (estratto di fragaria chiloensis)

Condividi

#PuraEssenzadellePianteInDocciaCondividi


La linea di shampoo e i balsami Herbal Essences Fragola Bianca e Menta Dolce contiene vera fragola bianca e vera menta, come certificato dagli esperti dei Giardini Botanici Reali di Kew. Le fragole bianche sono chiamate "gioielli bianchi" in Giappone

Le fragole bianche sono chiamate "gioielli bianchi" in Giappone

Cos'è la fragola bianca?

La fragola bianca è esattamente come suggerisce il suo nome! Le fragole bianche sono come le fragole rosse ma non contengono una proteina chiave che fa sì che la buccia rimanga bianca e i semi rossi. Non preoccuparti, queste fragole particolari hanno comunque lo stesso sapore e aroma delle loro sorelle rosse!


Quando le fragole rosse crescono prendono la forma di un fiore bianco che si evolve poi in una bacca verde. Man mano che il frutto cresce diventa bianco, rosa e poi rosso una volta raggiunta la piena maturità. Le fragole bianche seguono lo stesso processo, ma poiché sono prive di una proteina chiave, il loro classico colore rosso non si sviluppa mai.


Si dice che le fragole siano originarie dell'America (Nord, Centro e Sud). Tradizionalmente i nativi americani cucinavano con le fragoline di bosco. In realtà è solo da pochi secoli che le fragole vengono coltivate. Questo frutto una volta veniva considerato un dessert di lusso e New York divenne la capitale delle fragole. Inoltre le fragole sono coltivate anche in Europa, dove furono portate dai primi coloni.

Le fragole hanno molte proprietà benefiche e sono un'ottima fonte di idratazione, perché sono composte per oltre il 90% da acqua.


La collezione Herbal Essences Fragola Bianca e Menta Dolce rende i tuoi capelli setosi e lucenti, donando volume e un aspetto immediatamente più sano.


Sapevi che le fragole bianche possono persino migliorare il tuo umore?

Cos'è la fragola bianca?

Da dove proviene la fragola bianca?

Si dice che le fragole siano originarie dell'America, ora sono coltivate in tutto il mondo.


Questo frutto nasce da una pianta perenne che in genere cresce in zone molto soleggiate.


Oggi le fragole bianche vengono coltivate incrociando diverse specie di fragole. Il pineberry (fragola-ananas) è la specie più riconoscibile di fragola bianca. Uno dei maggiori produttori e consumatori di fragole bianche è il Giappone, dove sono conosciute come i "gioielli bianchi".

Potrebbe piacerti anche

Item 1 of 2