La sicurezza prima di tutto 

Tutto ciò che facciamo è focalizzato sull'assicurarti la più piacevole esperienza di prodotto possibile, e questo inizia con la sicurezza. 

Il nostro processo in quattro fasi, basato sulla scienza, garantisce la tua sicurezza quando usi i nostri prodotti. 

Fase 1

Dubitiamo da principio: proprio come te, incominciamo con una buona dose di scetticismo. La prima domanda che ci poniamo è se un ingrediente è sicuro da utilizzare. 

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente nei nostri shampoo e balsami, raccogliamo tutte le informazioni relative alla sua sicurezza e tossicità. In caso di dubbi sulla sicurezza di un ingrediente, l’ingrediente viene scartato, punto e basta. Senza farci domande.

Fase 2

Scrupolosità sugli ingredienti – definiamo la SOGLIA DI SICUREZZA: 

Una volta esaminati i dati sulla sicurezza dell'ingrediente, la seconda grande domanda che ci poniamo è: qual è la soglia di sicurezza per questo ingrediente? La soglia di sicurezza identifica il limite massimo di quell'ingrediente che puoi consumare nella vita. Lavoriamo per determinare una soglia di sicurezza per ogni singolo ingrediente, utilizzando un processo simile a quello adottato da molte agenzie di regolamentazione e gruppi scientifici per garantire la sicurezza. 

Questi includono gruppi come la Commissione europea, l'Organizzazione mondiale della sanità e l'Accademia nazionale delle scienze degli Stati Uniti d'America. 

Fase 3

Determiniamo l’intera formula del prodotto: 

Mentre un ingrediente può essere sicuro di per sé, valutiamo anche la sicurezza dei nostri prodotti quando mescoliamo ingredienti, per confermare che il loro uso congiunto non causi irritazioni impreviste alla pelle o agli occhi. Se non possiamo concludere che la formula di un prodotto è sicura, esso non arriva nella tua doccia. Riformuliamo il prodotto oppure non lo commercializziamo.  

Ci vogliono una miriade di specialisti per garantire la tua sicurezza, ed è per questo che più di 500 scienziati e professionisti lavorano per garantire che i nostri prodotti soddisfino tutti i requisiti di sicurezza e di regolamentazione nel mondo. 




Fase 4

Controlliamo e monitoriamo senza sosta 

Quando un nuovo shampoo o balsamo Herbal Essences arriva sul mercato (e nella tua doccia!), continuiamo a monitorare i tuoi commenti sui nostri prodotti. Meriti il meglio – e questo significa che non potremmo mai perdere di vista la tua sicurezza. È il nostro impegno verso di te!