
Mango
#PuraEssenzadellePianteInDoccia
La linea di shampoo e balsami Herbal Essences all’aloe vera e mango contiene aloe vera e mango come certificato dagli esperti dei Giardini Botanici Reali di Kew.
In India, offrire un cesto di manghi è un gesto di amicizia

Cos'è il mango?
Il mango è uno dei frutti più amati al mondo. Originario dell'India, il mango simboleggia la vita nella cultura indiana ed è usato in molti rituali sacri. Inoltre, in India, offrire un cesto di manghi in regalo è considerato un gesto di amicizia. Diventeremmo subito tuoi amici se ci regalassi uno shampoo al mango!
I manghi sono estremamente nutrienti. Ma le buone notizie non finiscono qui! È risaputo che un singolo mango di medie dimensioni provveda fino al 90% del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Oltre che essere delizioso, fa anche bene.
Questo frutto non è solo succoso, delizioso e nutriente, ma offre anche numerosi benefici per pelle e capelli. La formula di Herbal Essences Aloe e Mango aiuta a definire i ricci e dona lucentezza e idratazione ai capelli, donando un aspetto visibilmente più sano. Regala ai tuoi capelli una dolce fragranza fruttata e una lucentezza immediata.


Da dove proviene il mango?
Se volessi raccogliere i tuoi manghi, dovresti andare in un paese dal clima tropicale o subtropicale. I manghi sono originari dell’Asia Meridionale e Orientale e della Birmania, ma ormai possono essere trovati in qualsiasi clima tropicale. Pensa che sono persino diventati uno dei frutti più coltivati nei tropici.
Il mango è il frutto nazionale dell'India e del Pakistan, nonché l'albero nazionale del Bangladesh.
