Miele

Condividi

La linea di shampoo e balsami Herbal Essences al miele e vitamina B contiene miele, come certificato dagli esperti dei Giardini Botanici Reali di Kew

Gli antichi egizi erano soliti offrire il miele come dono agli dei

Cos'è il miele?

Il miele è prodotto dalle api che raccolgono il nettare dei fiori. Il nettare viene scomposto in zuccheri semplici all'interno del favo.


Diversi tipi di api producono diversi tipi di miele, ma le api da miele producono il miele che conosciamo tutti. Una volta prodotto il miele, le api lo immagazzinano in strutture di cera chiamate favi.


Il miele può essere raccolto sia dalle colonie di api selvatiche che da allevamenti di apicoltura. Con il termine “apicoltura” ci si riferisce all’allevamento delle api.


Il miele varia di colore e sapore a seconda del fiore da cui è stato raccolto il nettare. Grazie alla sua particolare dolcezza, il miele viene utilizzato in cucina come dolcificante, sia per i piatti dolci che salati.

Oltre ad essere delizioso, il miele viene utilizzato da millenni per le sue proprietà idratanti. Gli antichi egizi erano soliti fare offerte di miele agli dei e lo usavano anche come fluido per imbalsamare e per curare le ferite. Oggi è un trattamento comune per i disturbi della pelle.


La linea Miele e Vitamina B Herbal Essences è ideale per restituire lucentezza e idratazione ai capelli secchi o danneggiati.

Da dove proviene il miele?

Il miele può essere prodotto ovunque nel mondo, purché le api siano presenti nella zona. Tra i primi produttori troviamo Cina, Turchia, Iran, Stati Uniti e Ucraina.