Sostenibilità 

Bene, ecco la verità: Herbal Essences nel suo programma di sostenibilità compie scelte consapevoli per ridurre il nostro impatto sulle discariche e sulle riserve idriche della Terra. Per quale motivo?

Per rendere la Madre Natura FIERA di noi. Questo è solo il primo passo e siamo entusiasti di continuare il nostro cammino. Per voi. Per il pianeta. Per i nostri prodotti.

Poco a poco, il poco diventa molto. 

- African Proverb

Uso della plastica riciclata per un mondo più pulito 

Terracycle replacement

Crediamo nel potere positivo della natura attraverso i veri estratti botanici, le persone reali e un concreto impatto sul pianeta. 

Ecco perché abbiamo reso i flaconi dello shampoo della nostra serie Pure Aloe riciclabili e composti per il 25% da plastica riciclata. Con questa iniziativa puntiamo a risparmiare quasi 27 tonnellate di plastica! 

Energia rinnovabile 

plant-turning-into-electric-plug

Nel 2016 abbiamo iniziato ad acquistare certificati di elettricità rinnovabile, proveniente da generatori eolici, per il nostro stabilimento di Blois.

Questo consente la maggiorazione dell’energia rinnovabile nella rete elettrica, rimpiazzando i combustibili convenzionali come il carbone, l’energia nucleare o il gas naturale nel sistema elettrico. Dal 2010, i nostri stabilimenti produttivi Herbal Essences in tutto il mondo hanno ridotto l'energia totale assoluta di circa il 9% e le emissioni totali assolute di gas di oltre il 15%. Stiamo facendo sempre di più per ridurre il nostro impatto sull'ambiente.

Riduzione degli scarti di produzione 

herbal-essences-bottle-aloe-vera-plant

In tutto il mondo i siti di produzione Herbal Essences sono 100% a Zero Rifiuti in discarica.

Il nostro impianto di produzione europeo situato a Blois, in Francia, ha raggiunto il 100% di energia rinnovabile e una riduzione del 50% dei gas serra. Sta anche per raggiungere un aumento del 35% dell'efficienza idrica.

Riduzione del consumo dell’acqua 

plant-like-tap-illustration

Stiamo facendo uno sforzo concertato per proteggere la risorsa più preziosa del mondo.

Dal 2010 al 2016, i nostri stabilimenti Herbal Essences in tutto il mondo hanno ridotto il consumo totale assoluto di acqua di oltre il 20%, e questo è solo l'inizio.